martedì 26 febbraio 2013

Talenti Viareggio




Frank Acheapong


Talento di calcio Ghanese classe 1993 dell’Anderlecht.
Frank Acheampong
Frank è nato ad Accra in Ghana il 16 ottobre del 1993 ed è un attaccante della Nazionale Ghanese e dell’Anderlecht. Il giovane talento ha iniziato la sua carriera nella scuola calcio nel suo paese di origine. Nell’agosto del 2010 ha sostenuto un provino per il Palermo ma il suo passaggio al club di Zamparini non è mai avvenuto. Il giocatore è passato nella squadra ghanese del Berekum Chelsea nonostante il forte interesse di alcuni club dello sceicco Mansour, proprietario anche del Manchester City. Nel Febbraio del 2011 è passato nella squadra tailandese del Buriram United dove il piccolo folletto si è distinto dagli altri giocatori per le sue grandi qualità tecniche e realizzative. Nel gennaio del 2013 è passato in prestito ai belgi dell’Anderlecht, dopo che era stato vicino al Celtic di Glasgow. Il talento ghanese si è affermato al pubblico nel recente Torneo di Viareggio dove ha dimostrato tutte le sue qualità, aiutato anche da compagni di squadra di altissimo livello. Nella finale di ieri vinta per 3 a 0 ai danni del Milan, Frank ha realizzato una doppietta; due gol differenti ma entrambi decisivi e di ottima fattura.
Il giovane fa parte del giro dei convocati della nazionale Ghanese e penso molti addetti ai lavori abbiano già chiesto informazioni riguardo al suo cartellino.




Bryan Cristante



Talento di calcio italiano classe 1995 del Milan.
Bryan Cristante
Bryan è nato a San Vito al Tagliamento in provincia di Pordenone il 3 marzo del 1995 ed è un centrocampista del Milan primavera. Cresce calcisticamente nelle squadre locali del Casarsa e del Liventina Gorghense prima di passare ai rossoneri nel 2009.
Nel Milan viene aggregato alla formazione dei giovanissimi e nel 2010 vince il campionato giovanile segnando 8 gol, l’anno dopo vince anche il campionato Allievi Nazionali. Il giovane talento è il perno del centrocampo rossonero, è un giocatore molto completo, abilissimo come mediano e dotato di buona personalità per tenere in mano il centrocampo. La sua dote migliore è il tiro che gli permette di essere letale da fuori area. Nonostante sia ancora molto giovane ha già esordito in prima squadra nel dicembre del 2011 nella partita di Champions League contro il Viktoria Plzen. Al torneo di Viareggio in corso sta guidando il Milan con grandi prestazioni e nella magica serata di Champions contro il Barcellona è stato portato in panchina da mister Allegri.
Il giovane è nel giro della nazionale under 18 dove in 6 presenze ha realizzato anche 2 gol.
Ecco un gol con la nazionale:


Dolly Menga


Talento di calcio belga classe 1993 del Torino.
Dolly Menga
Altezza: 182 cm
Peso: 74 kg.
Dolly è nato a  Verviers in Belgio il 2 maggio del 1993 ed è il nuovo acquisto del Torino. Non vi fate ingannare dal nome alquanto bizzarro, Dolly è un calciatore con grandi doti atletiche, la sua dote migliore è la velocità. Gioca nel ruolo di ala, è abilissimo nell’uno contro uno che sfrutta grazie al suo poderoso cambio di passo. Oltre a queste doti possiede un tiro davvero micidiale. I suoi nuovi compagni di squadra sono rimasti piacevolmente impressionati dall’ardore tecnico fisico di questo talento. Nella recente sessione di mercato alcune squadre si erano fatte sotto per prendere questo promettente giovane, tra le quali lo Zenith di San Pietroburgo, ma Dolly è rimasto affascinato dai colori e dal progetto del Toro e ha deciso di andare alla corte di mister Ventura, tecnico molto abile nello sfruttare le caratteristiche dei suoi esterni di centrocampo. Il suo arrivo al Torino inizialmente è stato accolto con scetticismo ma il talento Belga sta facendo ricredere molti tifosi che già sognano di aver trovato un bel gioiellino per cui tifare. Il ragazzo fa parte del giro della nazionale Belga, fino ad oggi ha collezionato 3 apparizioni nell’under 19 e 4 nell’under 21.
Non ci resta che aspettare le sue prime apparizioni in maglia granata per vederlo all’opera.



Nessun commento:

Posta un commento