giovedì 20 settembre 2012

Napoli - Aik

Insigne, Behrami, Mesto e Gamberini dovrebbero essere alcune delle cosiddette seconde linee che partiranno dal primo minuto in questa prima sfida di Europa League 2012/2013 del Napoli. Mazzarri, del resto, espose in maniera chiara la strategia del club partenopeo qualche settimana fa: il calciomercato estivo è stato condotto in una certa maniera anche per consentire un turn over con raziocinio in Europa League, una competizione sicuramente meno importante e fruttuosa sotto il profilo dei guadagni della Champions League. Il match di domani inizierà alle ore 19.00 al San Paolo.
Gli svedesi, vittoriosi in trasferta contro il Djurgardens per 3-0 in campionato e secondi in classifica a pari merito con Hacken e Malmoe, sono in un buon momento di forma. Il Napoli, quest’anno, è considerato come una delle formazioni favorite per la vittoria finale del torneo. Merito degli anni scorsi in cui gli azzurri non hanno sfigurato in campo internazionale. Un fatto che riempie d’orgoglio Walter Mazzarri:
“Per quello che abbiamo fatto l’anno scorso ora il Napoli è guardato con rispetto in Europa, come una delle squadre da battere e questo é un motivo di orgoglio per noi. Non sottovalutiamo l’impegno con l’Aik che è una squadra importante, è considerata la Juventus di Svezia e viene da una striscia di risultati positivi. Noi però abbiamo le motivazioni per dare il massimo domani e in tutta l’Europa League e i giocatori che utilizzerò domani sanno bene che valuterò le loro prestazioni in ottica campionato e Europa League”.
Le parole di Mazzarri sull’ampio turn over che effettuerà: “Non si tratta di una rivoluzione, ma solo dell’utilizzo di una rosa migliorata, di 22 giocatori che sono quasi tutti pari nei ruoli. Questa è programmazione non rivoluzione. Una programmazione che già abbiamo fatto in campionato, a Palermo e poi con Fiorentina e Parma, tenendo conto che ci aspettano sei partite difficili in 18 giorni. In difesa dovrebbe giocare Aronica a sinistra che sta recuperando molto bene dall’infortunio subito domenica. Se non dovesse farcela giocherà Cannavaro”.


PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (3 – 5 – 2): Rosati, Gamberini, Fernández, Aronica, Mesto, Behrami, Donadel, El Kaddouri, Dossena, Insigne, Vargas.
A disposizione: De Sanctis, Cannavaro, Dzemaili, Zúniga, Hamšík, Pandev, Cavani.
Allenatore: Frustalupi (in sostituzione di Mazzarri squalificato).
AIK Solna (4- 4- 2): Turina, Lorentzson, Karlsson, Majstorović, Johansson, Gustavsson, Daníelsson, Borges, Mutumba, Bangura, Lundberg.
A disposizione: Stamatopoulos, Backman, Lalawélé, Tjernström, Goitom, Karicari.
Allenatore: Alm.
Arbitro: Turpin (Francia).

Nessun commento:

Posta un commento