domenica 23 settembre 2012

SERIE A









Serie A, rinviata Cagliari-Roma
 Lo ha deciso il Prefetto nella notte
 Comincia con una brutta notizia per i tifosi la domenica di campionato. La gara tra Cagliari e Roma, valida per la quarta gioranta di serie A,è stata rinviata. Lo ha deciso questa notte il prefetto di Cagliari al termine di un lunga riunione convocata al seguito della decisione della società rossoblù di far entrare il pubblico allo stadio Is Arenas nonostante il divieto. La procura federale della Figc ha aperto un'inchiesta sulla vicenda. Secondo la prefettura, la partita doveva giocarsi a porte chiuse, ma Massimo Cellino, presidente del club sardo, aveva invitato i tifosi a recarsi comunque allo stadio di Is Arenas. E lo aveva fatto attraverso un comunicato ufficiale della società: "La Società Cagliari Calcio, rappresentata dal Presidente Massimo Cellino, i tesserati e tutti coloro che lavorano per essa, visto il perdurare della situazione che porta a non vedere piu' un futuro per via delle difficoltà burocratiche ed il disinteresse collettivo delle istituzioni, invita e chiede a tutti i suoi tifosi, titolari di biglietto e abbonamento, di recarsi allo stadio per assistere alla partita Cagliari-Roma nel rispetto dell'ordine e della civiltà. La Società Cagliari Calcio e i suoi ingegneri reputano infatti la struttura agibile e sicura". "Questo atto, assolutamente pacifico, spinto dal dolore e dalla frustrazione, per difendere il diritto di esistere. Viceversa è giusto prenderne atto", conclude la nota firmata dal patron. Da qui la decisione di rinviare a data da destinarsi il match. FIGC: APERTA UN'INCHIESTA La procura federale della Figc ha aperto un'inchiesta sulla vicenda del rinvio e ''sui comportamenti che hanno portato alla decisione''. Lo si apprende in ambienti federali, nei quali si fa notare ''lo sconcerto per un caso inaccettabile, a maggior ragione visto che Cellino è rappresenta la Lega in consiglio''. Fonte: sportmediaset.it

 Sampdoria - Torino : X @3.20

Partita che mette di fronte la rivelazione di queste prime tre giornate, quella Samp che ha trovato in Maresca quel direttore d’orchestra in grado di conferirle tempi, ordine e geometrie…Pare Eder non sarà della partita, quindi forse quel pizzico di fantasia in meno potrebbe agevolare un Torino compassato, che reputo comunque almeno un gradino sotto all’avversario, che probabilmente proverà a portare via un punto da Genova. Per due squadre che ambiscono alla salvezza, più o meno tranquilla, un pareggio che potrebbe starci, non vedo favoriti.


Atalanta – Palermo : X @3,50
Ecco, anche per questa settimana, la pretendente alla serie “meglio due feriti che un morto”..orobici che in campo amico sanno farsi rispettare, ma la formazione che giocherà domenica dovrebbe ritrovarsi senza 4 titolari di centrocampo, Schelotto, Peluso, Biondini e Carmona….non che i rosa siano messi meglio, anzi, avranno da testare anche il cambio di modulo che certamente opererà Gasp, dalla difesa a 4 cara a Sannino a quella a 3…Diciamo che, in condizioni simili – e senza trascurare i discreti rapporti tra le due società – quel punto per muovere la classifica potrebbe tornare utile ad entrambe


Catania – Napoli : 2 @2,31

Qui vado contro il “mio ” Catania, squadra che libera da alcuni “condizionamenti” - e mi riferisco anche ad alcune partite dello scorso anno e non solo a quella di Firenze – potrebbe competere forse per qualcosa in più della semplice salvezza…Napoli che contro i rossazzurri lo scorso anno ha racimolato solo un punto, credo che quest’anno le cose andranno diversamente. In ogni caso trovo gli azzurri più maturi, ambiente gasato, titolari freschi e il bomber Cavani che ha sempre segnato ai rossazzurri, se la memoria non mi inganna. Vado, seppur un po’ a malincuore, con gli ospiti.



Udinese – Milan : 2 @2,55

Partita che mi stuzzica, la gioco quasi per….scommessa!...Milan che non ha più aggettivi: squadra ormai indebolita anche a livello di personalità, tecnicamente credo da non più che da 6-7 posto, situazione nervosa al limite…: credo che ormai il destino del mister sia segnato: domenica, o mercoledì o chissà quando, una volta che si arriva alla lista dei papabili per la sostituzione è ormai solo questione di tempo…ed in genere prima è meglio è..Friulani, che hanno giocato giovedì sera, non li vedo granchè meglio ed immagino che per loro più che fare il partitone coi rossoneri siano più importanti le due partite a seguire, contro le dirette rivali Toro e Genoa. Partita che, come spesso accade in situazioni simili, potrebbe decidersi all’interno dello spogliatoio. Tuttavia credo che ci sia ancora un po’ di fiducia da parte della società – un esonero dopo lo scempio di martedì sarebbe stato giustificabilissimo – vedremo sul campo se ce n’è altrettanto da parte della squadra.



Bologna - Pescara : 1 @1,75

Felsinei motivati dalla rimonta clamorosa di Roma, con quel Gilardino che non dovrebbe far rimpiangere Di Vaio… Pescara che seppur non demeritando contro la Samp ha preso un’altra scoppola: Stroppa propone un modulo più coperto, ma per il Bologna visto nelle ultime due giornate non credo basterà. Credo faccia parte di quelle partite che una squadra come il Bologna, che ambisce ad una tranquilla salvezza, porterà a casa.

Nessun commento:

Posta un commento