sabato 22 settembre 2012

Serie BWIN

Cesena-Cittadella sabato ore 15. Un solo precedente a favore del Cesena fra le due squadre in B. Il Cittadella è partito forte, il Cesena no tanto che ha già cambiato allenatore dopo tre sconfitte consecutive e dieci gol subiti. Ora si trova penultimo a un solo punto. Veneti invece a 6 punti.

Crotone-Bari sabato ore 15. Cinque precedenti fra le due squadre in B giocati in Calabria, entrambe hanno vinto due volte e pareggiato una. Crotone forte allo Scida dove ha vinto due partite su due, mentre il Bari è una delle rivelazioni del campionato: senza la penalizzazione sarebbe terzo a 10 punti. Biancorossi però che devono scontare il grave infortunio a Ghezzal.

Juve Stabia-Varese sabato ore 15. Dopo il primo punto in trasferta a Novara, la Juve Stabia è chiamata a cercare la prima vittoria in campionato. Lo fa contro il Varese terzo in classifica che però non avrà in attacco Neto Pereira infortunato. Un solo precedente in B a vantaggio degli stabiesi.

Modena-Livorno sabato ore 15. Dopo Spezia è l'altro big match di giornata perché mette di fronte la capolista con una delle squadre che ha meglio impressionato come gioco e che, senza penalizzazione, navigherebbe nella parte sinistra della classifica. Una vittoria, due pareggi e una sconfitta per i canarini, tutte vittorie per gli amaranto in questo inizio di campionato ora alla ricerca del pokerissimo.

Padova-Reggina sabato ore 15. Sfida fra deluse, visto il potenziale in organico, quello fra due squadre che in passato si sono incontrate 12 volte a Padova: 8 le vittorie dei padroni di casa, 3 i pareggi e 1 sola vittoria amaranto. La Reggina cerca la prima vittoria in trasferta, la seconda in stagione in questo campionato, i veneti invece nelle prime quattro giornate non hanno mai vinto.

Pro Vercelli-Ascoli sabato ore 15. Sfida tra squadre a 3 punti. I piemontesi, senza Cancellotti, vogliono ripetere la vittoria della prima giornata mentre i marchegiani dopo i tre punti con lo Spezia vogliono continuare la striscia positiva. E' una sfida inedita in Serie bwin: mai le due squadre si sono incontrate in passato.

Spezia-Sassuolo sabato ore 15. E' senz'altro lo scontro più atteso della 5° giornata. Di fronte la quinta in classifica, con 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, che ospita l'altra capolista, il Sassuolo, a punteggio pieno e con la difesa meno perforata del campionato. Una squadra quella neroverde capace di segnare più di due gol, in media, a partita e di avere il capocannoniere dopo questo inizio di campionato. Mai Spezia e Sassuolo si sono incontrate nella Serie bwin.

Vicenza-Brescia sabato ore 15. Le due squadre, che si incontrano per la venticinquesima volta al Menti in B, hanno un andamento speculare: hanno 4 punti, 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte. Cambiano invece i gol realizzati e subiti: 7 quelli del Vicenza, sia segnati che incassati, mentre il Brescia ne ha fatti soltanto 3 (il terzo peggior attacco) e presi 4 (la seconda migliore difesa dopo il Sassuolo).

Virtus Lanciano-Grosseto sabato ore 15. La Virtus alla ricerca della prima vittoria in Serie bwin, i toscani invece vogliono abbandonare l'ultimo posto in classifica dopo il buon avvio di stagione con una vittoria, due pareggi e una sconfitta che hanno quasi annullato la penalizzazione di 6 punti. 

Nessun commento:

Posta un commento