domenica 16 settembre 2012

Lega Pro

Quella che ci apprestiamo a vivere sarà una domenica da "dentro o fuori" per parecchi allenatori. In primis il pensiero corre a Giuseppe Galderisi, tecnico di una Salernitana senza pace, con il patron Lotito che scalcia nervoso sotto il tavolo. Anche a Foligno non se la passano meglio, mentre a Rimini al momento tutto sembra filare liscio. Al momento. E se domenica sera queste tre squadre dovessero ancora perdere, cosa potrebbe succedere? Neanche Agatha Christie sarebbe capace di immaginare uno scenario simile...
Il match della domenica:
Al "Nicola Ceravolo" di Catanzaro, le aquile di mister Francesco Cozza aspettano il Benevento, rinfrancato dalla bella prestazione di domenica contro il Viareggio. La sconfitta di Latina non ha lasciato strascichi, almeno all'apparenza nell'ambiente giallorosso, di sicuro il tecnico dei calabresi deve apportare delle modifiche visto che il modulo tattico (il 3-4-2-1) non aiuta la manovra della squadra. Previsti almeno settemila spettatori. Cose da serie A, altro che Lega Pro.
Probabili protagonisti: Carboni (Catanzaro); Rajcic (Benevento)
- 1^ Divisione Girone A:
Il Lecce sembra essersi immerso immediatamente nella mentalità della Lega Pro. Il successo di Cuneo ne è una dimostrazione lampante, d'altronde i pugliesi hanno un collettivo costruito per la B. Domenica pomeriggio si scontreranno contro la neopromossa San Marino. Per i ragazzi di Petrone sarà un'emozione non da poco giocare al "Via del mare".
L'altra capolista, la Virtus Entella viaggia verso Bergamo a casa dell'Albinoleffe. La squadra di Pala finora non ha ancora vinto (due pareggi) e gli otto punti di penalità da scalare, sono ancora uno scoglio enorme.
In questo girone troviamo anche tre derby lombardi: Cremonese-Feralpi Salò, Pavia-Lumezzane e Tritium-Como. Chiudono la giornata: Trapani-Treviso; Reggiana-Cuneo e Portogruaro-Carpi.
- Girone B:
Una sola squadra al comando a punteggio pieno, questa è il Perugia. Gli umbri nelle prime due giornate hanno avuto un caldendario non facile: Benevento e Barletta. Domenica al "Curi" c'è il derby contro il Gubbio (l'ultima volta che si sono incontrate, 24 anni fa 1987/88, finì 2-1 per il grifo) giusto per rimanere in tema. Eugubini con ancora qualche problema, Sottil squalificato, ma è da partite simili che può uscir fuori l'anima di una squadra.
L'Avellino riceve la Paganese ed entrambe le squadre vengono da una vittoria (gli irpini a Carrara, mentre i liguorini hanno vinto nel derby contro il Sorrento). Sarà una battaglia.
La Nocerina, partita con due pareggi consecutivi deve vincere se non vuole perdere terreno dalle concorrenti per la B. Al "San Francesco" arriva il Latina. Pontini con le punte che non segnano (finora gol solo da Tortolano e Barraco), ma sono molto pericolosi, perchè hanno giocatori che sanno sfruttare gli spazi.
Chiudono: Frosinone-Andria; Pisa-Barletta; Sorrento-Carrarese; Viareggio-Prato.
2^ Divisione - Girone A:
Il Forlì dopo aver schiantato il Milazzo a domicilio, riceve l'Alessandria. I neopromossi viaggiano sulle ali dell'entusiasmo e finora non hanno ancora subìto reti. Non male per una squadra che aveva come tallone d'achille il fatto di prendere troppi gol. Le altre due capoliste, Savona e Renate si incontrano a Meda: ci sarà da divertirsi, con la difesa imbattuta dei nerazzurri e l'attacco stratosferico dei liguri (sette gol fatti a pari merito con Forlì e Alessandria).
Altra partita che ci piace molto è Monza-Bassano. Veneti sconfitti in casa domenica scorsa e con la voglia di riscatto, in attesa sempre del primo gol di Emanuele Berrettoni (l'ultimo il 1° maggio 2012 con la maglia del Verona al "Granillo" contro la Reggina, nell'1-0 degli scaligeri). Brianzoli che hanno azzerato l'handicap di quattro punti. Per loro può essere la molla che può farli scattare in maniera definitiva.
Pro Patria-Rimini può essere la partita del rilancio per i romagnoli, oppure quella che li affossa. Chiudono: Casale-Bellaria; Castiglione-Giacomense; Fano-Milazzo; Santarcangelo-Venezia; Valle D'Aosta-Mantova.
Girone B:
Aprilia-L'Aquila ruba la scena a mani basse, gran partita con i pontini che viaggiano ad un ritmo esasperante (otto gol in due partite). Abruzzesi con alcuni problemi di formazione, ma l'ambiente è carico nonostante il ko interno contro il Pontedera di settimana scorsa.
L'altra capolista, il Chieti, al "Purificato" va a far visita ad un Fondi ferito e ancora convalescente (due sconfitte in altrettante gare di campionato). La Salernitana riceve l'Aversa Normanna. A livello psicologico il gruppo agli ordini di Romaniello non ha nulla da perdere e potrebbe fare molto male.
A Melfi il Foligno deve cercare di spezzare questa catena di gol e sconfitte. Chiudono: Borgo a Buggiano-Vigor Lamezia; Campobasso-Poggibonsi; Gavorrano-Arzanese; Pontedera-Hinterreggio.

ITALIA: Lega Pro C1/A
15:00  Albinoleffe-Entella
over 1.5
15:00  Cremonese-FeralpiSalo
1
15:00  Lecce-San Marino
1 ht
15:00  Pavia-Lumezzane
X
15:00  Portogruaro-Carpi
2
15:00  Reggiana-Cuneo
OVER
15:00  Trapani-TrevisoGOL
 ITALIA: Lega Pro C1/B
15:00  Avellino-Paganese 1

15:00  Catanzaro-Benevento UNDER
15:00  Frosinone-Andria 1

15:00  Nocerina-Latina OVER1.5
15:00  Perugia-Gubbio 1

15:00  Pisa-Barletta X

15:00  Sorrento-Carrarese UNDER
ClassificheITALIA: Lega Pro C2/A
15:00  Casale-Bellaria Igea 1

15:00  Castiglione-Giacomense UNDER

15:00  Fano-Milazzo 1

15:00  Forli -Alessandria X

15:00  Monza-Bassano Virtus 1

15:00  Pro Patria-Rimini UNDER

15:00  Renate-Savona PARI

15:00  Santarcangelo-Venezia 2

15:00  Vallée d´Aoste-Mantova X

ClassificheITALIA: Lega Pro C2/B
15:00  Aprilia-L Aquila PARI

15:00  Borgo a Buggiano-Lamezia 2

15:00  Campobasso-Poggibonsi 1

15:00  Fondi-Chieti 2

15:00  Gavorrano-Arzanese OVER1.5

15:00  Martina Franca-Teramo 1

15:00  Melfi-Foligno X

15:00  Salernitana-Aversa 1

15:00  US Pontedera-Hinterreggio     1

Nessun commento:

Posta un commento